Gianluigi Buffon International - Juventusworld 1897

This Board is dedicated to Gianluigi Buffon, the best Goalkeeper in the World, to his Club Juventus Turin and also to the Italian National Team
It is currently 18. Nov 2017, 16:49

All times are UTC + 1 hour

Il Capitano

PRESSCONFERENCEBuffon: «Proporre calcio e far vedere la Juve migliore»

Post new topic Reply to topic  [ 1 post ] 
FollowersFollowers: 0
BookmarksBookmarks: 0
Views: 44

30. Oct 2017, 20:05

Post subject: Buffon: «Proporre calcio e far vedere la Juve migliore»
#1PostPosted: 30. Oct 2017, 20:05 
Gobbi
 Profile  
Image

«Sappiamo che domani non sarà facile. Lo Sporting in casa è forte, ha fisicità, corsa e gamba, ed è un avversario temibile per chiunque. E poi ha un ottimo portiere, Rui Patricio, che ha fatto un grande Europeo l’anno scorso ed è da anni un giocatore di livello internazionale».

Presenta così la partita di domani Capitan Gianluigi Buffon in conferenza stampa, tornando con la memoria anche alla gara di andata: «Non eravamo deconcentrati, allora: conoscevamo molto bene il peso della partita, avendo perso contro il Barcellona, siamo entrati in campo consapevoli, ma il “problema” sta anche nel valore degli avversari».

Quanto a domani, «Vogliamo proporre calcio e far vedere la migliore Juve, poi sarà la partita a dire che tipo di prestazione saremo chiamati a fare».

IL MOMENTO DEILLA JUVE

«Le cose belle capitano lavorando e impegnandosi – spiega Gigi – Conoscendoci sempre meglio e migliorando nella condizione fisica alziamo il livello, troviamo maggiori motivazioni e unità di intenti dentro di noi».

Una Juve di attacco o di difesa? «Penso che la squadra sia diventata esperta e consapevole, sa leggere le partite. Ci sono serate in cui ti puoi permettere di essere meno prudente, e altre in cui non lo devi fare. A Milano lo abbiamo capito molto bene, e infatti abbiamo vinto. Quanto a quel che si dice di noi, non me ne curo particolarmente: le critiche fanno bene se sensate. Noi stiamo facendo un buon percorso, bisogna fare un applauso alle nostre competitrici, che per starci davanti in questo momento stanno realizzando qualcosa di straordinario».

GIGI E LA CARTA D’IDENTITA’

«Al di là di quello che dice la carta d'identità, io mi sento ancora bene e questo lo devo a chi mi sa stimolare nel modo giusto e a quanto mi ha insegnato questa società, ovvero a lavorare senza guardare l’età e voler essere ancora protagonista. L’unico modo che conosco per farlo è alzarmi ogni mattina e andare a Vinovo deciso a dare il massimo»

go to top Top
 Profile  

Similar topics
» NEWSSporting-Juve 1-1
» NEW GIFSGigi - Juve
» NEWSJuve, De Sciglio ko
» NEWSBuffon: «La Juve è forte: serve intelligenza e strategia»
» NEWSSassuolo Calcio - Juventus Turin 0:2 (0:2)
» INTERVIEW-CLIPIntervista a Buffon, Juve - Roma 1:0
Post new topic Reply to topic  [ 1 post ] 

All times are UTC + 1 hour

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Jump to:  
Beteilige Dich mit einer Spende

© phpBB® Forum Software • Theme foruz.net • phpBB3 free Forum by UserBoard.org | All Rights Reserved.
» Contact & Abuse Support-Forum Gooof Webdesign free forum Dein Forumo Forum web tracker

Google+
Designed by Gianluigi Buffon International