Gianluigi Buffon International - Juventusworld 1897

This Board is dedicated to Gianluigi Buffon, the best Goalkeeper in the World, to his Club Juventus Turin and also to the Italian National Team

It is currently 8. Dec 2016, 17:00

All times are UTC + 1 hour

The Team of Gianluigi Buffon International had an unforgettable Time in Liechtenstein.
Special Thanks to Gigi Buffon and the Italian National Football Team for this great Evening!

See you soon in Turin!

# STAFF

Il Capitano

Post new topic Reply to topic  [ 1 post ] 
FollowersFollowers: 0
BookmarksBookmarks: 0
Views: 88

AuthorMessage
 Post subject: Conte: "Italia ingenua. Sul gol doppia beffa"
#1PostPosted: 12. Jun 2015, 23:37 
VIP
 Profile

Cash on hand: 34,690.15 Juvetaler

Kinder: 0
Sternzeichen: Wassermann .
Favorit: Gigi Buffon .
Herkunft: Italy .
Browser: Firefox .
"Un pò ingenui siamo stati, ma eravamo contenti di aver segnato e i calciatori si sono abbracciati, loro sono stati bravi a ripartire. Una doppia beffa, dispiace perché quanto meno l'arbitro avrebbe potuto trovato un escamotage per bloccare l'azione". Antonio Conte commenta così l'episodio del gol annullato ad El Shaarawy e il contropiede a sorpresa per il momentaneo vantaggio della Croazia. "Abbiamo giocato con coraggio - dice il ct azzurro ai microfoni di Raisport - penso che meritavamo qualcosa di più". "È stata una buona partita, giocata con coraggio: sono contento, però sappiamo che c'è da lavorare - ha aggiunto Conte -. I giovani crescono e stanno facendo esperienza e questo è molto importante". Quanto al 4-3-3 varato a Spalato il ct si dice soddisfatto: "È un sistema che consente di valorizzare al meglio gli esterni che il campionato italiano offre, è una soluzione che stiamo studiando e penso ci possa dare grandi soddisfazioni". Con il pari con la Croazia l'Italia guarda con fiducia alla qualificazione europea. "Al di là del risultato abbiamo fatto una prestazione di personalità, abbiamo dimostrato la voglia di giocare a calcio: penso che meritavamo qualcosa in più".

CANDREVA - "È stata una gara positiva e coraggiosa, Conte lo aveva chiesto nel pre-partita, e avremmo meritato di più. Il 'cucchiaio' in occasione del rigore? Ci ho pensato e sono stato fortunato". Antonio Canreva, intervistato da RaiSport dopo Croazia-Italia, fa professione di modestia. Poi l'azzurro parla del gol della Croazia: "ha segnato El Shaarawy ed eravamo pronti per festeggiare - spiega -. Il guardalinee ha alzato la bandierina poco dopo, ma la Croazia ha subito fatto ripartire il gioco andando a segnare con Mandzukic". Quindi c'è stato poco fair-play da parte dei croati? "Non so se il regolamento permetta di battere subito la punizione - risponde -. C'è stato poco fair-play da parte loro, e dal vantaggio ci siamo trovati sotto di un gol senza sapere il perchè". Intanto l'Italia di Conte continua a crescere. "Credo che la critica è al primo posto nel nostro paese - commenta Candreva -. Stiamo crescendo e avremmo meritato la vittoria. Dobbiamo ripartire da questa prestazione. Il 4-3-3? Mi trovo bene in una posizione che occupo da anni. Abbiamo disputato un'ottima partita con un modulo diverso, è un ottimo punto di partenza". Ma è stata la miglior partita di Candreva in azzurro? "Ne ho fatte altre positive, ma ripartiamo da questa".

Image

Similar topics
» NEWSConte: "Partita dura, ma l'Italia non parte battuta"
» NEWSDe Rossi: "Conte è la nostra stella"
» NEWS"Conte? Sempre uguale... Con la Spagna senza paura"
» NEWSConte: "L’esperienza da Ct è fantastica...."

Post new topic Reply to topic  [ 1 post ] 

All times are UTC + 1 hour

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Jump to:  
© phpBB® Forum Software | Design phpbb.so phpBB3 free Forum by UserBoard.org | All Rights Reserved.
Designed by Juventusworld 1897